Home » Archivio Newsletter » Newsletter del 2009 » Finalmente on-line il sito della fondazione

Finalmente on-line il sito della fondazione

Finalmente il sitoLa “Fondazione Enzo Peserico - Fede e Ragione, Persona e Comunità” si ispira alla figura di Enzo Peserico (1959-2008) di cui intende onorare la memoria, perpetuare il ricordo e proseguire l’azione.

In modo specifico la Fondazione si prefigge lo scopo di diffondere la memoria, l’esempio, le opere e la testimonianza di Enzo nella vita familiare, nella professione e nel mondo del lavoro, nelle attività sociali, apostoliche e formative, nella vita spirituale e in tutti i modi ritenuti utili.

Con questa prima newsletter vi annunciamo che è stato creato un sito internet www.fondazioneenzopeserico.org con la finalità di:

• tenere informati gli interessati sulle attività della Fondazione;
  • raccogliere testimonianze e sviluppare rapporti di corrispondenza con le persone, gli istituti, le associazioni e gli enti che hanno apprezzato la testimonianza di Enzo;
  • pubblicare testi, immagini, documenti su Enzo e sulle sue attività o comunque su fatti e personaggi a lui cari e riconducibili.

All’interno del sito potrete trovare la presentazione della Fondazione, note biografiche, scritti e testimonianze su Enzo Peserico, schede e recensioni del suo libro “Gli anni del desiderio e del piombo - 68 Terrorismo e Rivoluzione”, le fonti che hanno ispirato la sua vita, contenuti multimediali e molto altro.

Inoltre vi troverete le iniziative già realizzate e i progetti per il futuro: questi saranno realizzati anche grazie a tutti coloro che decideranno di collaborare con la Fondazione, condividendone gli obiettivi. Nella pagina “Aiutare la Fondazione” potrete trovare dettagli sui progetti “in cantiere” e le informazioni su come partecipare attivamente al loro sviluppo.