Brevi profili biografici

I soci fondatori sono Sabrina Pagani, Flavio Peserico e Giulia Poloni. Di seguito offriamo brevi note biografiche dei cinque componenti il Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Sabrina PaganiSABRINA PAGANI, Presidente
Nata nel 1963, coniugata con Enzo Peserico nel 1988, con il quale ha condiviso la nascita di 4 figli, e 20 anni di vita familiare, professionale e nell’associazionismo cattolico, in particolare nella realtà di Alleanza Cattolica.
Laureata in diritto del lavoro alla Statale di Milano, consulente del lavoro, socio fondatore e partner di Studio Associato Pagani e amministratore unico della collegata Società di servizi nell’outsourcing di Payroll administration.

Flavio PesericoFLAVIO PESERICO, Vicepresidente
Nato a Sesto san Giovanni nel 1953. Laureato in Scienze economiche, libero professionista. Sposato con Claudia e papà felice di Lavinia. Un fratello amatissimo, Enzo, da imitare in via per riabbracciare in patria. “Nulla ti turbi, nulla ti inquieti: tutto passa, solo Dio non muta. A chi ha Dio, più nulla manca” (S. Teresa d’Avila).

Andrea ArnaldiANDREA ARNALDI, Consigliere
Nato a Milano nel 1960, coniugato con un figlio. Dopo il conseguimento del diploma di Maturità Classica si è laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore. È attualmente dirigente di una primaria Organizzazione imprenditoriale di categoria. Attivo nell’associazionismo cattolico fin dai tempi degli studi universitari, da oltre 15 anni è titolare della rubrica “Problemi di Storia della Chiesa” dell’emittente Radio Maria (radiomaria.it).

Enrico ChiesuraENRICO CHIESURA, Consigliere
54 anni, milanese, coniugato con quattro figli, si occupa di gestione del personale presso una società commerciale. Dal 1977 milita in Alleanza Cattolica. Dal 1993 conduce ai microfoni di Radio Maria la rubrica di “Storia della Spiritualità Cattolica”.
È tra i soci fondatori del Centro Culturale Camporicco, che opera nell’hinterland est di Milano e che dal 1999 promuove iniziative culturali di vario tipo, consultabili sul sito www.camporicco.it, di cui cura la programmazione.

Salvatore Franco CiccarellSALVATORE FRANCO CICCARELLO, Consigliere
Nato a Udine nel 1963. Laurea in Architettura presso IUAV Venezia e Master in Finanza Immobiliare presso COREP Univ.Torino. Ha lavorato nel settore della consulenza e della Finanza immobiliare con varie aziende fra cui Healey&Baker, CBRichard Ellis, Gruppo Unicredito, Aedes spa. Attualmente è Direttore Generale della Cattolica Immobiliare spa, Gruppo Cattolica Assicurazioni. È Presidente dell’Associazione Scienza & Vita Mantova (scienzaevitamantova.it).