Home » Enzo Peserico » Gli anni del desiderio e del piombo » Presentazioni del libro in tutta Italia
invia a un amico   stampa la pagina

Presentazioni del libro in tutta Italia

Erba (Como), 27 aprile 2008. Presso Radio Maria, si è tenuta una tavola rotonda condotta dal dottor Marco Invernizzi per presentare l’opera di Enzo Peserico, “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto, terrorismo e Rivoluzione”, edita da Sugarco. Sono intervenuti il dottor Luigi Amicone, direttore del settimanale Tempi, e PierLuigi Zoccatelli, di Alleanza Cattolica.

Parma, 23 e 30 maggio 2008. Presso il Teatro dell’Istituto S. Benedetto, retto dai Padri Salesiani, organizzate da Alleanza Cattolica, si sono tenute due conferenze sul Sessantotto, in occasione del quarantesimo anniversario della ricorrenza. In data 23 maggio, Giovanni Cantoni, Reggente Nazionale dell’associazione, ha parlato sul tema “Il Sessantotto: una Rivoluzione culturale”; il 30 maggio, Pierluigi Zoccatelli ha parlato sul tema “Il Sessantotto: dagli anni di piombo al terrorismo”. Nel corso di questa seconda conferenza, è stato presentato il libro postumo di Enzo Peserico “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto, terrorismo e rivoluzione”, edito da Sugarco e curato dallo stesso relatore. Entrambi gli incontri sono stati presentati da Luca Ghirardi dell’associazione organizzatrice.

Roma, 28 maggio 2008. Nella Sala convegni “Don Umberto Terenzi” dell’hotel Casa del Pellegrino (Santuario della Madonna del Divino Amore), organizzato dal Centro Culturale “Fides et Ratio - Amici del Timone” si è tenuto un convegno sul tema: “L’eredità del 1968 nella cultura, nella societa’ e nella Chiesa italiana”. Presentati dal dott. Giuseppe Brienza, del Centro promotore e di Alleanza Cattolica, hanno trattato l’argomento: il dott. Marco Invernizzi, redattore de il Timone e presidente dell’Istituto Storico dell’Insorgenza e per l’Identità Nazionale (I.S.I.I.N.), e don Giovanni Poggiali dell’Opus Mariae Matris Ecclesiae.
Il Sen. Gaetano Quagliariello, Professore Ordinario di Teoria e storia dei partiti politici e Storia comparata dei Sistemi Politici Europei presso la Facolta’ di Scienze Politiche della Luiss -Guido Carli di Roma e Presidente della Fondazione Magna Carta, ha inviato un messaggio. Nell’occasione è stato presentato il volume di Enzo Peserico “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto, terrorismo e Rivoluzione”, Sugarco 2008.

Torino, 29 maggio 2008. Alle ore 21, presso il Circolo della Stampa, Palazzo Ceriana, Corso Stati Uniti 27, si è tenuto un incontro organizzato da Alleanza Cattolica sul tema “Il ‘68 quarant’anni dopo”. Dopo i saluti e la presentazione del dott. Ferdinando Leotta di Alleanza Cattolica, il dott. Pierluigi Zoccatelli, vice-direttore del CESNUR, ha trattato il tema: “Dal ‘68 all’ottantotto. Desideri, terrorismo, tramonto di una politica”. Il dott. Marco Invernizzi, Presidente dell’ISIIN, ha trattato il tema “Dal ‘68 al duemilaotto. La rivoluzione culturale permanente”. Nell’occasione è stato presentato il volume di Enzo Peserico “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto, terrorismo e Rivoluzione”, Sugarco 2008.

Ponsacco (Pisa), 30 maggio 2008. Organizzato dal locale Gruppo consiliare del Popolo delle Libertà, presso l’Auditorium della Mostra del Mobilio si è svolto un incontro sul tema “Il Sessantotto 40 anni dopo - L’autodemolizione dell’Europa ed i suoi protagonisti”. Presentati dall’avvocato Andrea Gasperini, hanno tratto l’argomento il professor Giulio Soldani dell’università di Pisa ed esponente di Alleanza cattolica, e l’avvocato Franco Mugnai, senatore PdL.
Nell’occasione è stato presentato il volume di Enzo Peserico “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto terrorismo e Rivoluzione”, edito da Sugarco.
L’incontro, cui hanno presenziato, fra gli altri, numerosi consiglieri provinciali e comunali PdL della zona, è stato annunziato con manifesti e sui mass media locali.

Viggiano (Potenza), 31 maggio 2008. Nella sala delle conferenze dell’ostello «Theotokos», organizzato dall’associazione culturale presso il santuario regionale di Viggiano «Veritatis Splendor», si è svolto un incontro sul tema “Siamo realisti: pretendiamo l’impossibile!. Sessantotto: bilancio di una Rivoluzione”. Presentato da don Paolo D’Ambrosio rettore del santuario della Madonna di Viggiano, ha trattato l’argomento l’avv. Giovanni Formicola di AC. Nell’occasione è stato presentato il saggio di Enzo Peserico “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto, terrorismo e Rivoluzione”, Sugarco, Milano 2008. Tra il pubblico, don Michele Palumbo, parroco della chiesa della SS. Trinità di Tramutola (PZ).

Ferrara, 5 giugno 2008. Nella struttura ricettiva di San Girolamo dei Gesuati, organizzato dal Circolo di Cristianità, si è tenuto un incontro sul tema “Rivoluzione e terrorismo: a quarant’anni dal Sessantotto”. Introdotto dal coordinatore del Circolo, prof. Leonardo Gallotta, ha trattato l’argomento il dott. Marco Invernizzi, di Alleanza Cattolica. Nell’occasione è stato presentato il volume di Enzo Peserico “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto terrorismo e Rivoluzione”, edito da Sugarco.

Pontremoli (Massa Carrara), 27 giugno 2008. Nel Teatro La Rosa, organizzato da Alleanza Cattolica , si e’ tenuto un incontro sul tema: “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto: terrorismo e rivoluzione”. Presentato da Patrizio Bertolini, di Alleanza Cattolica, di fronte ad un pubblico di circa 60 persone hanno trattato l’ argomento il prof. Marco Invernizzi Presidente dell’ ISIIN ed il prof. Roberto Pertici, docente presso l’Universita’ di Bergamo. Nell’ occasione e’ stato presentato il libro di Enzo Peserico: “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto, terrorismo e rivoluzione”, edizioni Sugarco.

Viareggio (Lucca), 29 agosto 2008. Organizzata dal Centro Culturale Amici del Timone della parrocchia di Santa Rita, presso la medesima si è svolta una conferenza sul tema “68. Cosa resta dopo gli anni del desiderio e del piombo”, volta a presentare l’opera di Enzo Peserico, “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto, terrorismo e Rivoluzione”, edita da Sugarco. Presentati dal dottor Federico Bonuccelli, dell’organismo promotore, hanno trattato l’argomento il dottor Marco Invernizzi e PierLuigi Zoccatelli, entrambi di Alleanza Cattolica.

Ultimo post dal blog precisalente

20.12.10 - LA DOMANDA SBAGLIATA: il futuro oltre la povertà > leggi tutto

Ricerca nel sito

Iscrizione alla newsletter

Nome:
Cognome:
E-mail: