Home » Le Attività » Anno 2011 » Concerto dedicato a Enzo Peserico - 23 gennaio 2013, San Fedele Milano

Concerto dedicato a Enzo Peserico - 23 gennaio 2013, San Fedele Milano

concertoMercoledì 23 gennaio alle ore 21.00 presso la chiesa di San Fedele (piazza san Fedele) Enzo Peserico verrà ricordato nel quinto anniversario della sua scomparsa con un concerto ad ingresso libero per coro e orchestra, patrocinato dalla Fondazione Enzo Peserico, in collaborazione con l’Orchestra Giovanile Antonio Vivaldi.

Oltre a musiche di Piergiorgio Ratti e Wolfgang Amadeus Mozart, assisteremo all’esecuzione di due prime milanesi del compositore Antonio Eros Negri, la Missa cum Tympanis e il Salmo 149, quest’ultimo composto nel 2010 proprio in dedica a Enzo.

Coro d’eccezione sarà l’Ensemble Policorale Cæcilia, formato per l’occasione dal Gruppo Madrigalistico del Conservatorio di Como, dall’Ensemble Vocale Ænigma, dal Coro Händel di Milano, dalla Schola Cantorum san Gioachimo, preparati dai maestri Antonio Eros Negri e Alessio Raimondi. Dirige il maestro Lorenzo Passerini.

Vi aspettiamo!

Per scaricare l’invito al concerto cliccate qui.