Strict Standards: Declaration of Walker_Page::start_el() should be compatible with Walker::start_el(&$output) in /home/wijeyese/public_html/avcms/wp-includes/classes.php on line 1204

Strict Standards: Declaration of Walker_Page::end_el() should be compatible with Walker::end_el(&$output) in /home/wijeyese/public_html/avcms/wp-includes/classes.php on line 1204

Strict Standards: Declaration of Walker_PageDropdown::start_el() should be compatible with Walker::start_el(&$output) in /home/wijeyese/public_html/avcms/wp-includes/classes.php on line 1249

Strict Standards: Declaration of Walker_Category::start_el() should be compatible with Walker::start_el(&$output) in /home/wijeyese/public_html/avcms/wp-includes/classes.php on line 1399

Strict Standards: Declaration of Walker_Category::end_el() should be compatible with Walker::end_el(&$output) in /home/wijeyese/public_html/avcms/wp-includes/classes.php on line 1399

Strict Standards: Declaration of Walker_CategoryDropdown::start_el() should be compatible with Walker::start_el(&$output) in /home/wijeyese/public_html/avcms/wp-includes/classes.php on line 1450

Strict Standards: Declaration of Walker_Comment::start_lvl() should be compatible with Walker::start_lvl(&$output) in /home/wijeyese/public_html/avcms/wp-includes/comment-template.php on line 1266

Strict Standards: Declaration of Walker_Comment::end_lvl() should be compatible with Walker::end_lvl(&$output) in /home/wijeyese/public_html/avcms/wp-includes/comment-template.php on line 1266

Strict Standards: Declaration of Walker_Comment::start_el() should be compatible with Walker::start_el(&$output) in /home/wijeyese/public_html/avcms/wp-includes/comment-template.php on line 1266

Strict Standards: Declaration of Walker_Comment::end_el() should be compatible with Walker::end_el(&$output) in /home/wijeyese/public_html/avcms/wp-includes/comment-template.php on line 1266
Perché sostenere la fondazione | Fondazione Enzo Peserico
Home » La Fondazione » Aiutare la Fondazione » Perché sostenere la fondazione

Perché sostenere la fondazione

Obiettivi
La Fondazione ha già organizzato la presentazione pubblica del libro postumo scritto da Enzo Peserico “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto, terrorismo e Rivoluzione” edito da Sugarco, uscito nel mese di maggio 2008.

Ha inoltre partecipato alla organizzazione ed al patrocinio del convegno di presentazione della nuova cattedra di “Consulenza del lavoro” che è stato organizzato a Milano dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale nel mese di novembre 2008.

Ha realizzato un sito internet per la comunicazione delle attività della Fondazione e per raccogliere gli scritti di Enzo Peserico.

Ritiene poi prioritarie le seguenti attività:

• creazione di un archivio dettagliato e suddiviso per materia degli scritti di Enzo Peserico in vista di una loro eventuale pubblicazione anche parziale;
  • raccolta di testimonianze sulla vita di Enzo presso familiari, amici, colleghi di lavoro, oltre che istituti, enti e associazioni che hanno apprezzato la sua testimonianza nella prospettiva della realizzazione di un opuscolo biografico;
  • pubblicazione di testi, immagini, documenti su Enzo e le sue attività o comunque su fatti e personaggi a lui cari;
  • parallelamente alla realizzazione di queste iniziative, la Fondazione agirà sul piano della comunicazione per creare occasioni di incontro allo scopo di sensibilizzare gli ambienti sociali e culturali più vicini alle sue finalità e per avviare forme di cooperazione in iniziative di divulgazione culturale e di approfondimento, anche sotto forma di corsi di formazione.

Questi progetti saranno realizzati anche grazie a tutti coloro che decideranno di collaborare con la Fondazione, condividendone obiettivi e progetti. Per conoscere le modalità di sostegno alla Fondazione clicca qui.