Home » La Biblioteca » Caritas in veritate » Conferenza stampa di presentazione dell’Enciclica Caritas in Veritate

Conferenza stampa di presentazione dell’Enciclica Caritas in Veritate

BenedettoXVI firma l'Enciclica Caritas in VeritateAlle ore 11.30 di questa mattina [ndr: 7 luglio 2009], nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, ha luogo la Conferenza Stampa di presentazione dell’Enciclica del Santo Padre Benedetto XVI dal titolo: “Caritas in veritate”.

Intervengono: l’Em.mo Card. Renato Raffaele Martino, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace; l’Em.mo Card. Paul Josef Cordes, Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”; S.E. Mons. Giampaolo Crepaldi, Arcivescovo-Vescovo eletto di Trieste, finora Segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace; il Prof. Stefano Zamagni, Professore ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna, Consultore del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.

Per leggere i testi degli interventi clicca sui rispettivi titoli:

Il testo integrale dell’Enciclica è disponibile sul sito della Santa Sede cliccando qui.