Home » Le Attività » Anno 2009 » Etica & Economia: happy hour a tema il 16 giugno a Milano

Etica & Economia: happy hour a tema il 16 giugno a Milano

Massimo IntrovigneCarissimi amici della Fondazione Enzo Peserico,

il 15 ottobre 2008 “Joe”, un idraulico dell’Ohio, mise in difficoltà Barack Obama (e divenne famoso) chiedendogli di spiegargli in modo semplice perché si era arrivati alla crisi economica.
Anche Benedetto XVI ha parlato spesso della crisi economica.
La domanda di Joe l’idraulico ha una risposta? E il Papa ha qualcosa da dire a Joe l’idraulico?

La Fondazione Enzo Peserico ha organizzato un happy hour a tema per parlarne con Massimo Introvigne, sociologo delle religioni, che ha recentemente pubblicato sul sito del Cesnur, prendendo le mosse dalle domande di Joe, un documento sul tema della crisi economica, redatto insieme all’economista Pier Marco Ferraresi.

Sarà un’occasione anche per presentare la Fondazione e per raccontarvi quali progetti sono in cantiere, per diffondere la memoria, l’esempio, le opere di Enzo, e per proseguirne l’azione.

Vi aspettiamo pertanto a Milano Martedì 16 giugno 2009 alle ore 19.00, per parlare di:

ETICA & ECONOMIA
La crisi economica ha radici morali?
Un’analisi alla luce della dottrina sociale della Chiesa

presso il VICTORY MILANO Lounge Bar
Via Borgogna, 5 (MM San Babila)

La conclusione della serata è prevista verso le ore 21.00.

A parziale copertura dei costi organizzativi della iniziativa è richiesta un’offerta pari ad almeno 20 euro a persona. Grazie.

La capienza del locale è limitata: è pertanto indispensabile dare conferma tempestiva della propria presenza per essere certi di poter partecipare all’evento.

R.S.V.P.
segreteria@fondazioneenzopeserico.org

È possibile scaricare l’invito all’incontro in formato pdf cliccando qui.