Home » Le Attività » Anno 2008 » Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto: terrorismo e rivoluzione

Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto: terrorismo e rivoluzione

Convegno sul 68 del 17 maggio 2008Il 17 maggio 2008 si è svolto presso il teatro Sales di Milano il convegno “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto: terrorismo e rivoluzione”, organizzato da Alleanza Cattolica in collaborazione con la Fondazione Enzo Peserico. Sul nostro sito sono disponibili un video di presentazione e il servizio televisivo del TG2; inoltre potete scaricare l’articolo apparso su Il Domenicale, l’articolo pubblicato da Il Giornale e l’invito in formato PDF.

Al convegno sono intervenuti:

• Marco Invernizzi, Presidente dell’Istituto Storico dell’Insorgenza e per l’Identità Nazionale
  • Pierluigi Zoccatelli, Vice direttore del CESNUR
  • Giovanni Cantoni, Reggente nazionale di Alleanza Cattolica
  • Alfredo Mantovano, Deputato al Parlamento
  • Mauro Ronco, Professore ordinario di Diritto Penale all’Università di Padova

È stata l’occasione per presentare la neonata Fondazione (qui puoi leggere il discorso del Presidente Sabrina Pagani) e presentare il libro di Enzo Peserico (qui puoi leggerne una scheda).